Seguici su

Cronaca

Chiama i carabinieri per denunciare un furto ma al loro arrivo li scambia per ladri e gli spara, denunciato

Redazione Quotidiano Piemontese

Pubblicato

il

Se non fosse una storia vera ci sarebbe da ridere. E invece è successo per davvero, a Carmagnola, ieri sera intorno alle 22. Protagonista è un benzinaio di 63anni, residente a Vinovo che ha chiamato i carabinieri per denunciare un furto ma li ha scambiati per i ladri e li ha sparati.

Il fatto. Guardando da casa le telecamere di sorveglianza il benzinaio si è accorto che alcune persone stavano forzando le casse del distributore. A quel punto chiama il 112. Dopo l’allarme una pattuglia dei carabinieri di Moncalieri giunge sul posto e, insieme al benzinaio, fa un sopralluogo. Subito dopo, però, sopraggiunge una seconda auto dei carabinieri. Questa volta però in borghese.

A quel punto, quando sono arrivati i militari, pensando che fossero nuovamente i ladri (complice il fatto che i carabinieri sono arrivati con un’auto civetta) il benzinaio ha impugnato la pistola e ha fatto fuoco.

Per fortuna i proiettili hanno colpito solo la portiera dell’auto senza ferire nessuno.

L’uomo è stato denunciato per per esplosioni pericolose e danneggiamento aggravato.

Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese