Seguici su

Cittadini

La torinese Carlotta Salerno dei Moderati si candida alla segreteria del PD

Redazione Quotidiano Piemontese

Pubblicato

il

Nella complessa faccenda della scissione e della corsa alla segreteria del Pd arriva da Torino un quarto candidato a sorpresa dopo Renzi, Emiliano ed Orlando. Si tratta di Carlotta Salerno, segretario cittadino per Torino dei Moderati, Presidente della VI Circoscrizione della Città di Torino, che ha annunciato la sua candidatura al programma di Rai Radio1 Un Giorno da Pecora.

L’idea della sua candidatura è del fondatore dei moderati il torinese Giacomo Portas, nonostante Carlotta Salerno non sia neppure iscrttta nel PD:

È stato Portas a pensarci. Me ne ha parlato e poi mi ha chiesto: se proponessimo il tuo nome in questo dibattito, anche per dare importanza ai nomi femminili, al momento assenti tra i nomi dei candidati? Io ho risposto si. Mi candido e lo faccio per vincere. Io sono a disposizione. Quando si entra in gioco lo si fa per vincere. Correre solo per correre è una cosa senza senso. Insomma, se si gioca bisogna metter tutto l’impegno possibile e sperare di conquistare la luna. E quindi, anche sperare di battere Renzi: nella vita non si sa mai…

Carlotta Salerno a Un giorno da Pecora

Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese