Seguici su

Cronaca

Aveva in casa una coltivazione di marijuana, arrestato dai carabinieri a Saluzzo

Redazione Quotidiano Piemontese

Pubblicato

il

Nel fine settimana i carabinieri di Saluzzo hanno arrestato un giovane per i reati di coltivazione e detenzione ai fini spaccio di sostanza stupefacente. I militari avevano saputo, alcuni giorni prima, che il giovane di Saluzzo spacciava marijuana, circostanza confermata da alcune attività di riscontro.

Ieri i carabinieri hanno quindi deciso di effettuare una perquisizione nell’abitazione del giovane. Appena entrati in casa, i militari si sono trovati di fronte ad una vera e propria serra artigianale per la coltivazione e produzione della cannabis, allestita all’interno di una stanza. La serra era stata realizzata con coperture sintetiche, sotto le quali era stato assemblato un impianto di irrigazione di numerose piante di cannabis e di successiva essiccazione delle stesse, al termine del processo di fioritura. Nella serra artigianale, inoltre, era stato realizzato un impianto di ventilazione, con alcuni termostati digitali, ottenendo così la temperatura controllata ideale per la maturazione delle piante.

Terminato il processo di crescita, la cannabis veniva scomposta e fatte essiccare, per poi essere confezionate in singole bustine, pronte per la vendita. Il ragazzo aveva anche numerose confezioni di fitofarmaci per la cura delle piante e alcune riviste su cui reperire consigli per una cura e crescita efficace della sostanza.

Nel corso della perquisizione, i carabinieri hanno inoltre rinvenuto marijuana, già essiccata, per un totale di 350 grammi. Tutto il materiale rinvenuto è stato sottoposto a sequestro.

Il giovane è stato posto agli arresti domiciliari.

Le indagini dei carabinieri sul suo conto sono ancora in corso per ricostruire il giro della clientela.

 

Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese