Seguici su

Fotogallery

Samuele Bersani al Teatro Colosseo – tutte le foto

Redazione Quotidiano Piemontese

Pubblicato

il

E’ tornato a Torino, ieri sera al Teatro Colosseo, Samuele Bersani, dopo il rinvio del suo concerto, per motivi di salute, come spiegato dallo stesso artista. Una grande band, sette elementi, per il nuovo tour “La fortuna che abbiamo” e lui, comunque, in grande forma, voce ispirata, solita grande simpatia per interagire a più riprese con il suo pubblico. Vorrebbe parlare meno e dare più spazio alla musica, ma alla fine, riesce a fare entrambi, con qualche racconto personale ed un concerto con tutto il suo meglio, due ore e mezza con un piccolo intervallo, grandi ed imprescindibili classici storici, “Il Mostro”, “Giudizi Universali”, “Spaccacuore”, “Il pescatore di Asterischi” .“Replay”, “Cattiva” e recenti, “Psyco”, “En e Xanax”, “Settimo cielo”.

Un bel finale, dove come promesso sul sondaggio da lui lanciato su Facebook, esegue tre brani tra quelli più votati tra cui la canzone che dà il titolo al tour “La fortuna che abbiamo”. Ma è davvero lunga la serata, passa per il bellissimo ricordo di Lucio Dalla, per cui esegue una ispirata “Canzone”, uno dei suoi brani più belli e più noti, verso un finale più vivace, come da copione con “Freak” ,“”Coccodrilli “ e “Chicco e Spillo”, i brani che lo hanno fatto conoscere al grande pubblico.

Intenso ed emozionante, dietro il suo inseparabile leggio, ma anche bello rock, con tastiere, basso e chitarre elettriche a farsi sentire a più riprese come nel finale con “Cosa vuoi da me”, cover di Glastonbury Song dei Waterboys, che chiude con il pubblico in piedi, finalmente sotto il palco, una serata davvero riuscita. Tornerà presto, ne siamo sicuri.

Al Colosseo tocca ad Amedeo Minghi il 6 Marzo, mentre Samuele continua il tour in giro per l’Italia e sarà a Cosenza il 7 Marzo al teatro Rendano e la settimana dopo a Genova al Politeama.
Foto e Report Paolo Pavan/QP

Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese