Seguici su

Ambiente

Domenica ecologica del pedone, staccate 256 multe

Redazione Quotidiano Piemontese

Pubblicato

il

La Domenica Ecologica è stata metabolizzata dai torinesei. Sono 256 i verbali redatti dalla polizia municipale di Torino nella domenica del pedone  la prima delle due domenicheecologiche (l’altra si terrà il 2 aprile), dove è stato indetto il blocco della circolazione
delle automobili totale su tutto il territorio comunale dalle 10 alle 18.

Durante i controlli gli agenti della Polizia Municipale Torino hanno controllato 1128 veicoli e redatto 256 verbali (importo 85 euro, pagamento ridotto nei primi 5 giorni 59,50 euro).

L’intervista all’assessore Stefania Giannuzzi

La sindaca Chiara Appendino pare soddisfatta

Al termine di quella che è stata la prima domenica ecologica della Città di Torino dopo sei anni, non potevamo essere più soddisfatti. Il meteo ci ha regalato una bella giornata di sole, tantissimi cittadini hanno accolto di buon grado l’iniziativa e hanno riempito le strade a piedi, in bici, con i pattini e qualunque altro mezzo a emissioni zero.
Abbiamo cercato di informare al meglio, di potenziare i mezzi pubblici e di renderci completamente a disposizione. Sicuramente questi risultati ci incoraggiano a fare ancora meglio.

Durante tutto questo si è svolta la corsa “Just the Woman I Am” di Torino Donna a cui ho partecipato con orgoglio per il terzo anno. Pochi chilometri percorsi da donne e uomini in rosa a favore della ricerca e contro ogni discriminazione, in quella che di anno in anno si conferma un appuntamento imprescindibile in occasione della Festa della Donna.

Non mi resta che ringraziare tutte e tutti per questa bella giornata. Ci saranno altre domeniche ecologiche e tanti altri eventi in città, ci auguriamo con lo stesso successo.

Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese