Seguici su

Cronaca

Bra, individuati i responsabili del furto di strumenti musicali e computer in una scuola media

Redazione Quotidiano Piemontese

Pubblicato

il

I carabinieri di Bra hanno denunciato D. S. N., 34 anni, con precedenti, per furto aggravato, B.M. 55 anni, e A.D., 37 anni, commerciante di articoli informatici, per ricettazione. I carabinieri erano intervenuti presso la scuola media Piumati-Craveri-Dalla Chiesa a seguito di una segnalazione per un furto. I malviventi, dopo aver danneggiato una finestra per entrare, avevano rubato diversi strumenti musicali e due computer portatili utilizzati per le attività scolastiche.

Durante i rilievi, i carabinieri avevano rinvenuto un telefono cellulare, verosimilmente caduto dalle tasche di uno dei ladri. Gli accertamenti hanno poi consentito di identificare con esattezza chi lo avesse in uso al momento del furto: nella stessa mattinata i carabinieri hanno perquisito l’abitazione del principale sospettato, D.S.N. Durante la perquisizione sono stati trovati una chitarra elettrica, un basso e uno dei due notebook: tutti oggetti riconosciuti, senza ombra di dubbio, come quelli sottratti dalla scuola.

Le indagini sono proseguite e uno dei due computer portatili è stato rinvenuto presso il negozio gestito da A.R., che lo aveva acquistato nella stessa mattinata da una donna, parente stretta del presunto autore del furto. Per l’acquirente ed il venditore è scaturita la denuncia per ricettazione.

Gli indagati rischiano ora da due a otto anni di reclusione per la ricettazione, mentre D.S.N. è stato denunciato alla Procura della Repubblica preso il Tribunale di Asti per furto aggravato: rischia da uno a sei anni di reclusione.

Tutti gli oggetti sono stati restituiti alla scuola.