Seguici su

Cittadini

Parte la riqualificazione di Piazza Carlo Felice a Torino: apre il primo store di Decathlon in centro

Redazione Quotidiano Piemontese

Pubblicato

il

Riparte dopo mesi di lavoro l’area di Piazza Carlo Felice che si affaccia verso Corso Vittorio Emanuele II a Torino occupata in passato dall’ex Hotel Ligure che era stata per lungo tempo area degradata a pochi metri da Porta Nuova. Giovedì 23 marzo,alle 15 si apre formalmente il nuovo store Decathlon in Piazza Carlo Felice in pieno centro a Torino che si sviluppa su una superficie di 1900 metri quadri, di cui 1300 destinati alla vendita suddivisi su due livelli, al cui interno lavoreranno una quarantina di dipendenti. 

Il piano terreno dello store sarà dedicato alla mobilità urbana ovvero tutto quello che serve per la corsa e il ciclismo, con un laboratorio specifico per la manutenzione delle biciclette. Negli altri piani ci saranno aree per il fitness, gli sport di squadra, gli sport acquatici e la montagna.

Ma l’apertura del Decathlon è solo l’inizio : è già stata  completata la riqualificazione dei portici con anche un nuovo impianto di illuminazione a led. Sono in corso i lavori nel palazzo che un tempo era l’Hotel Ligure per realizzare  una cinquantina di unità immobiliari con una superficie compresa fra i 60 e i 200 metri quadrati. Il prossimo 6 aprile, poi è in programma l’apertura del negozio Scarpe&Scarpe sempre nell’area commerciale dell’isolato.

 

Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese