Seguici su

Alessandria

Tir sbanda e travolge operai al lavoro sull’A10, due vittime di Asti e Ovada

Redazione Quotidiano Piemontese

Pubblicato

il

Sono un uomo di 54 anni di Ovada e uno di 44 di Asti le due vittime dell’incidente che questa mattina ha portato alla chiusura dell’autostrada A10. Intorno alle 9 un Tir ha sbandato nel tratta fra Albisola e Celle ligure travolgendo sette operai che erano al lavoro per ripristinare l’asfalto in seguito all’incendio che ieri ha coinvolto un altro camion proprio in quel punto.

Il bilancio è tragico. Due operai, entrambi piemontesi, sono morti nell’impatto. Gli altri cinque sono feriti in maniera seria. Un secondo operaio, trentaduenne, sarebbe della provincia di Alessandria.

Gli autisti del Tir, spagnoli, sono stati fermati e l’alcol test avrebbe dato esito negativo. Il Tir appartiene alla ditta “Banner Transporte De Mercancias” e trasportava pesce surgelato.

Le immagini del luogo dell’incidente

Aggiornamento ore 13

Gli operai coinvolti apparterrebbero tutti alla ditta San Giovanni Strade di Ovada. Coinvolta nell’incidente anche una macchina, tamponata dal Tir prima di finire sul cantiere. I due occupanti dell’auto sono feriti in modo meno grave.

Aggiornamento ore 14

Le due vittime sono Giovanni Casaburi, di Ovada, e Antonio Gigliotti, di Asti. Anche lui aveva abitato ad Ovada. E di Ovada sono anche i feriti Antonio Colucci, Claudio Paris e Giambattista Grandinetti. Il più grave è però A.P., che ha avuto una gamba amputata e che è stato liberato da sotto il Tir solo dopo alcune ore grazie all’intervento dei vigili del fuoco.

Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese