Seguici su

Cronaca

Trovato il corpo senza vita dell’uomo scomparso a Paesana

Redazione Quotidiano Piemontese

Pubblicato

il

Il corpo senza vita di Michele Bessone, 77 anni di Paesana, è stato trovato nella mattina di domenica 26 marzo dagli uomini del soccorso alpino. L’anziano si era allontanato da casa venerdì e non aveva più fatto ritorno. Da quel momento sono scattate le ricerche.

Il corpo è stato trovato su un pendio ripido nel bosco, tra val Po e Infernotto. Sarà l’autopsia a stabilire la causa della morte.

Le operazioni delle le squadre del CNSAS Piemonte – Soccorso Alpino e Speleologico Piemontese sono iniziate all’alba di ieri quando circa 27 tecnici SASP hanno iniziato a percorrere sentieri e mulattiere a monte dell’abitato di Paesana dove l’uomo era stato avvistato per l’ultima volta il pomeriggio precedente. Sono stati utilizzati anche un’Unità Cinofila da Ricerca Molecolare (UCRM) e due Unità Cinofile da Ricerca in Superficie (UCRS). Purtroppo ieri le ricerche non hanno dato alcun esito, ma alle prime luci di oggi le operazioni sono riprese con circa 23 uomini SASP nella direzione che il cane molecolare aveva indicato e con l’ausilio della cartografia digitale su cui erano stati tracciati tutti gli itinerari coperti dagli operatori SASP. Concentrando gli sforzi sulle porzioni di territorio che ieri non erano state raggiunte, intorno alle 11 di questa mattina il corpo dell’uomo è stato ritrovato sul versante della montagna che si affaccia su Barge, nel greto di un torrente in secca che probabilmente aveva imboccato pensando si trattasse di un sentiero.

Hanno partecipato alle ricerche il Soccorso Alpino della Guardia di Finanza, Vigili del Fuoco, Carabinieri, AIB, CRI e Protezione Civile.