Seguici su

Ambiente

Domenica 2 aprile “Pedale Democrazie”: l’uso della bicicletta tra migranti e richiedenti asilo

Redazione Quotidiano Piemontese

Pubblicato

il

Il tema è duplice : mobilità sostenibile e accoglienza e integrazione anche attraverso il prendere confidenza con la bici. Domenica  2 aprile arriva “Benvenuti in Bici Welcome” (alias  Pedale Democrazia): un’occasione per la presenza di migranti e richiedenti asilo.

 

Domenica 2 aprile, Eco dalle Città in collaborazione con Cecchi Point e con le associazioni che formano il coordinamento “Cambiamo l’Aria” in occasione della domenica a piedi organizza biciclettate solidali interconnesse dalla periferia al centro e viceversa. Da Falchera o Cecchi Point o Parco Ruffini.

Al momento i punti di partenza organizzati sono: Falchera con Amici in Bici. alle 14; Parco Ruffini angolo corso Rosselli h 15 con Ecoborgo Campidoglio e Bike Pride. Sempre alle 15 da CECCHI POINT con Eco dalle Città e Cambiamolaria.
Punto di incontro finale alle 16 in piazza Castello per i giri attorno a palazzo Madama.

 

Spiegano gli organizzatori “a chi ne ha la possibilità, si chiede di prestare o regalare una bici inutilizzata. Si può portare sabato pomeriggio o domenica dalle 14 al Cecchi Point”

L’iniziativa – spiega una nota – è promossa nell’ambito della campagna e della petizione Cambiamo l’Aria e anche nell’ottica dell’accoglienza per promuovere l’uso della bicicletta tra i nuovi residenti o ospiti di Torino ( richiedenti asilo e non).

Qui l’evento Facebook con tutti i dettagli.

 

Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese