Seguici su

Cultura

Un anno fa moriva Gianmaria Testa: in Tv su Sky Arte Dalla parte di Gianmaria, due cofanetti con tutta la sua musica

Redazione Quotidiano Piemontese

Pubblicato

il

A un anno fa il 30 marzo 2016 è morto a soli 57 anni Gianmaria Testa, un cantautore e un poeta che da Cuneo aveva conquistato l’Europa della musica .Per celebrare Testa, Sky Arte propone giovedì 30 marzo in prima visione  in prima serata Dalla parte di Gianmaria, la testimonianza audio e video della serata in omaggio a Gianmaria Testa che si è svolta all’Auditorium di Roma lo scorso 22 settembre 2016.

All’evento hanno preso parte tanti artisti tra cui: Joe Barbieri, Giancarlo Bianchetti, Stefano Bollani, Mario Brunello, Giuseppe Cederna, Roberto Cipelli, Lella Costa, Claudio Dadone, Emanuele Dell’Aquila, Paolo Fresu, Philippe Garcia, Maurizio Geri, Rita Marcotulli, Fausto Mesolella, Gabriele Mirabassi, Nada, Nicola Negrini, Mauro Pagani, Sonia Peana, Omar Pedrini, Enzo Pietropaoli, Enrico Rava, Paolo Rossi, Piero Sidoti e Riccardo Tesi.  Il video  è un estratto di circa 80 minuti della serata.

E’ recentemente uscita in tutti i negozi di dischi e negli store online la raccolta dell’opera completa di Gianmaria Testa racchiusa in due cofanetti: En Studio e Live & Altro prodotti da Paola Farinetti e Nicole Courtois.

Sempre per ricordare Gianmaria Testa, il suo libro Da questa parte del mare  uscito postumo il 19 aprile 2016 diventerà uno spettacolo teatrale con protagonista Giuseppe Cederna e la regia di Giorgio Gallione che esordirà a Genova il 27 e 28 aprile.

Lo spettacolo Rossintesta, in tournée con Paolo Rossi canta le canzoni inedite di Gianmaria Testa

 

Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese