Seguici su

Cultura

Nasce Rai Radio Kids dedicata ai bimbi dai 2 ai 10 anni con sede produttiva a Torino

Redazione Quotidiano Piemontese

Pubblicato

il

Nascerà a Torino Rai Radio Kids dedicato ai bimbi dai 2 ai 10 anni  la nuova offerta radiofonica del servizio pubblico che partirà il 12 giugno ed è un nuovo canale dedicato ai bambini dai 2 ai 10 anni di età. Musica, canzoni, colonne sonore, fiabe ma anche informazione ed educazione all’ascolto e alla lettura. L’annuncio è stato dato dal direttore generale della Rai Campo Dall’Orto mentre era a Torino per la seconda giornata del festival Cartoons on the bay. Il coordinatore di Rai Radio Kids sarà Gianfranco Noferi e la sede produttiva sarà Torino.

Rai Radio Kids sarà  un nuovo canale radio digitale dedicato ai bambini senza pubblicità. Secondo Roberto Sergio, direttore di Radio Rai: “Non esiste un canale simile in Italia. Finora è  stata fatta qualche sperimentazione in Europa e in America, ma nel nostro Paese è una novità assoluta. Si tratta di canale radio con tutte le caratteristiche di una radio tradizionale: un palinsesto, dei conduttori, una programmazione pensata per un pubblico tra i 2 e i 10 anni. Con intrattenimento per i più piccoli e tematiche sociali per i più grandi come la lotta al bullismo e l’educazione all’affettività. Accompagneremo il risveglio dei bambini, diventeremo animatori di feste nel pomeriggio, con musiche da ballare, accompagneremo a letto i più piccoli con ninne nanne, favole e filastrocche. E poi ancora spettacoli teatrali, personaggi, testimonial famosi amati dai più piccoli”.

Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese