Seguici su

Cittadini

Troppi studenti e poche aule: al Poli si fa lezione anche il sabato

Redazione Quotidiano Piemontese

Pubblicato

il

Al Politecnico di Torino la “campanella” suonerà anche il sabato. Dato che le aule prefabbricate ancora non sono pronte, per il primo semestre gli studenti del Poli saranno costretti a fare lezione  anche il sabato.

Mercoledì infatti, il consiglio d’amministrazione del Politecnico, ha spiegato che le aule prefabbricate, che prevedono una capienza da 800-900 posti (che costeranno circa 3 milioni di euro) e che saranno costruite nell’area del parcheggio alle spalle della sede GM, non saranno pronte per settembre.

Risultato: i posti non bastano più. Vuoi per il numero sempre crescente di studenti che si iscrivono ai corsi di ingegneria; vuoi perché sono sempre meno gli studenti che si ritirano, i 4500 posti disponibili del Politecnico non sono più sufficienti. Ergo: in mancanza delle nuove aule e per ovviare ai ritardi delle nuove aule, una delle ipotesi ventilata dal Politecnico è quella di  prevedere lezioni anche il sabato.

Sia chiaro: attualmente il sabato il Politecnico è aperto, solo che le lezioni si limitano ad alcuni corsi minori. In futuro, però, le lezioni potrebbero essere regolari.

Una “brutta” notizia per gli studenti che ascolteranno la sveglia anche il sabato mattina; una bella notizia per il Poli che, sempre più spesso, è attrattivo nei confronti di studenti.

 

Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese