Seguici su

Cronaca

Imprenditore di Gattico taglieggia ragazzo di 17 anni durante l’alternanza scuola lavoro

Redazione Quotidiano Piemontese

Pubblicato

il

Il titolare di un’impresa nei pressi di Gattico, nel Novarese, un 47enne, è stato arrestato dai carabinieri per estorsione ai danni di uno studente di 17 anni. La vicenda si è svolta durante uno stage del ragazzo nell’azienda dell’uomo nell’ambito del progetto d’alternanza scuola-lavoro.

Secondo quanto è stato accertato dagli investigatori, durante quel periodo il ragazzo sottrasse dal magazzino della ditta merce per un valore di 400 euro. Il titolare, accortosi del furto, convinse il minorenne a dargli 600 euro per non rivelare ai genitori il furto. Lo studente riuscì a trovare il denaro vendendo la sua console e alcuni videogiochi.

Ma l’imprenditore non si fermò e avanzò una nuova richiesta di soldi per 5mila euro. A quel punto il ragazzo ha deciso di raccontare tutto ai genitori che si sono rivolti ai carabinieri che, dopo le indagini, hanno arrestato l’estorsore.

Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese