Seguici su

Piemonte

La Juve doma il Barcellona anche al Camp Nou: semifinale Champions

Redazione Quotidiano Piemontese

Pubblicato

il

Una Juventus matura, solida e anche pericolosa mura letteralmente il Barcellona anche al Camp Nou (0-0 dopo il successo per 3-0 dell’andata) e conquista con grande merito la semifinale di Champions League, raggiungendo il Real Madrid, l’Atletico Madrid (qualificate ieri rispettivamente contro Bayern Monaco e Leicester) e con il sorprendente Monaco che oggi ha battuto 3-1 il Borussia Dortmund bissando il successo 3-2 ottenuto in Germania all’andata.

Tra i bianconeri, partita strepitosa di Bonucci e Chiellini, bravissimi a controllare senza alcun problema i fuoriclasse dell’attacco blaugrana Neymar, Messi, Suarez. La Juve ha avuto alcune occasioni per passare in vantaggio e chiudere definitivamente il conto, soprattutto nel primo tempo con Higuain e a 4 minuti dalla fine con il subentrato Lemina.

Da notare che fino ad oggi, il Barcellona in casa aveva solo vinto di goleada: un due 4-0, un 7-0 e un 6-1. Ma la difesa bianconera è stata davvero imperforabile.

Unica nota (parzialmente) negativa: l’ammonizione rimediata da Khedira che, già diffidato, salterà la prima semifinale.

Ora i tifosi attendono il sorteggio per conoscere quale squadra si frapporrà tra la squadra di Allegri e la finale.

 

Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese