Seguici su

Cittadini

Camilla Dondi compie 100 anni e a Cerrano le organizzano la festa di compleanno

Redazione Quotidiano Piemontese

Pubblicato

il

Ha compiuto 100 anni lo scorso 25 marzo ma Camilla Dondi festeggerà il compleanno venerdì 21 aprile all’interno della Residenza Sanitaria Assistenziale di Cerano (Novara) gestita da Cooperativa Elleuno.

Un piccolo grande evento cui parteciperà, oltre alla figlia Annunziata, ai parenti e al personale della struttura, anche il sindaco Flavio Gatti in nome dell’amministrazione comunale. Il tutto dalle ore 15,  torta compresa.

Nata a Cerano nel 2017, aveva due sorelle: Mariuccia e Paola. Da ragazza ha lavorato per alcuni anni in una fabbrica del paese. Dopo essersi sposata, nel 1949 si trasferisce con il marito a Milano, dove si è dedicata completamente alla famiglia, crescendo la piccola Annunziata. Ma il cordone ombelicale con Cerano non si è mai rotto: vi tornava sempre per le vacanze estive. Donna di grande fede, frequentava assiduamente la parrocchia. Vista la sua bravura nel lavorare a maglia, era soprannominata “mani di fata”. Nel 1984 muore il marito. È molto legata al nipote Matteo che in suo onore ha chiamato Camilla la propria figlia.

Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese