Seguici su

Idee & consigli

Mobili da giardino per l’estate 2017: le nuove tendenze

Redazione Quotidiano Piemontese

Pubblicato

il

Le giornate si allungano, si abbandonano i cappotti, ci si concede qualche weekend fuori-porta: è la primavera che arriva e che con sé porta la voglia di estate, di cene in terrazza, di vita all’aperto.

Perché non iniziare a pensare ora all’arredamento del proprio spazio esterno? I negozi iniziano ad esporre mobili da giardino, mobili in rattan, pouf, amache, sedie richiudibili, tavolini da balcone colorati… Tempo allora di guardarsi intorno (magari online!) per decidere come arredare il proprio spazio outdoor con i mobili da esterno migliori.

Mobili da giardino o… per balcone e terrazzo?

La prima cosa da fare è definire qual è lo spazio da arredare e quale sarà il suo utilizzo. Un balcone richiede un arredamento diverso rispetto a un terrazzo o un giardino, così come un giardino dove organizzare aperitivi con gli amici sarà diverso da uno dove giocare coi bambini!

Arredi richiudibili come sedie o tavoli ben si prestano agli spazi ridotti di un balcone, così come i mobili in rattan danno il meglio in un contesto verde come un giardino dove rilassarsi con gli amici.

In ogni caso, la scelta dovrebbe ricadere su dei mobili da giardino che non si rovinino al sole e alle intemperie e che siano pensati appositamente per rendere gli esterni non solo di design, ma anche resistenti. Un aspetto molto importante da non sottovalutare è l’ottimizzazione dello spazio, cioè scegliere componenti di arredo funzionali che non siano invasivi rispetto allo spazio a disposizione, che spesso non è molto (soprattutto in città!). Meglio allora non scegliere oggetti troppo ingombranti che limitino i movimenti incidendo sulla godibilità dello spazio.


Mobili di design anche per il giardino

La scelta migliore è sicuramente quella di optare per una funzionalità di design, ovvero scegliere un arredamento da giardino che non sia penalizzato nella sua funzione e che al contempo la valorizzi. Perché scegliere mobili di design anche per l’esterno? L’aspetto estetico non è da sottovalutare: un ambiente esterno in ordine e curato è la vetrina dell’intera abitazione, inoltre, i mobili di design sono costruiti con materiali adatti alle intemperie e sono destinati a durare a lungo.

Dove acquistare mobili da design, anche per il giardino? I negozi che li offrono sono molti e anche la scelta online è vastissima (nonché più comoda per chi abita fuori dalle grandi città). Acquistare mobili online è sicuro? Sì, se si sceglie il rivenditore giusto, magari uno premiato e certificato. Non è facile venire premiati in un settore che prevede la vendita e la logistica di oggetti di grandi dimensioni, costosi e fragili, eppure l’italianissima Lovethesign ne è la prova, vincitrice assoluta di un Netcomm e-Commerce Award e vincitrice della categoria Best e-Commerce Arredamento e Oggettistica.

Quindi? Il sole inizia a splendere anche al Nord Italia: tempo di acquistare mobili da giardino, magari proprio online!

Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese