Seguici su

Lavoro

La Regione Piemonte ha deciso di stabilizzare 187 lavoratori part-time

Redazione Quotidiano Piemontese

Pubblicato

il

La Regione Piemonte ha deciso di stabilizzare 187 dipendenti con contratto part-time e 7 con contratto a tempo determinato che passeranno ad un contratto full-time e indeterminato entro la fine di quest’anno. Lo stabilisce l’intesa firmata oggi dall’assessore al Personale e dalle delegazioni dei lavoratori.

Nel rispetto della normativa vigente e degli accordi di bilancio si realizza l’impegno della Regione Piemonte do procedere nell’ottica di una spesa più oculata dando valore alla dignità di ciascuno dei lavoratori.

Secondo l’Assessore al Personale  Ferraris

Dall’insediamento di questa amministrazione – commenta l’assessore – è sempre stata nostra priorità trovare soluzioni per i dipendenti part-time e per quelli precari. Con l’atto di oggi si garantisce maggior certezza a questi dipendenti, risorse preziose per l’amministrazione e per la popolazione piemontese, che hanno il pieno diritto di guardare al futuro con la giusta serenità.

Si tratta di un atto di coerenza politica  che ci siamo assunti e abbiamo mantenuto. La chiusura del processo di stabilizzazione riconosce il giusto valore al personale che da anni ha dovuto convivere con una situazione di precarietà ed incertezza.

Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese