Seguici su

Cronaca

Alpinista di Mondovì muore dopo una caduta in Valle Gesso

Redazione Quotidiano Piemontese

Pubblicato

il

Un uomo di 29 anni di Mondovì, Andrea Giordana è morto in seguito ad una caduta durante una gita in montagna lungo il canale nord della Punta Savina  a 2821 metri in alta Valle Gesso .L’incidente sarebbe avvenuto mentre l’alpinista era in fase di ascesa.

A dare l’allarme, intorno alle 15 di martedì 25 aprile, è stato un compagno di escursione che è dovuto arrivare a Entracque per trovare il segnale del cellulare.

L’eliambulanza del 118 è stata immediatamente inviata sul posto e ha individuato il corpo nel canale, a circa 200 metri dalla cima. Il forte vento in quota però non permetteva di raggiungere rapidamente il punto dell’incidente per cui è stato predisposto un campo base a Entracque dove è stato scaricato l’equipaggio.

Il velivolo di condurre in quota il Tecnico di Elisoccorso, il medico del 118 e un operatore del Soccorso Alpino della Guardia di Finanza. Gli uomini hanno presto raggiunto la salma constatando il decesso dell’alpinista.

Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese