Seguici su

Sport

Il 29 aprile a Carisio c’è il Tiro a volo Paralimpico

Redazione Quotidiano Piemontese

Pubblicato

il

Presso il campo di tiro a volo di Carisio (VC) sabato 29 aprile 2017 si svolgerà l’evento Noi campioni per la vita – 1° Open day di tiro a volo paralimpico, organizzato dall’Asd Tav Carisio in collaborazione con il Comitato Regionale FITAV (Federazione Italiana Tiro a Volo), il Comitato Paralimpico del Piemonte e il patrocinio della Direzione Regionale INAIL Piemonte.

La manifestazione – il cui testimonial sarà il pluri-campione olimpico vercellese Giovanni Pellielo (Argento a Rio 2016) – intende promuovere l’attività paralimpica all’interno del movimento del tiro a volo, favorendo la conoscenza, l’accesso e la partecipazione alla disciplina a persone con disabilità motoria.

La giornata di sabato 29 si articolerà in più parti. In mattinata (ore 10) è prevista una presentazione del tiro a volo, seguita da una dimostrazione pratica (ore 11) con la supervisione di un Istruttore Federale FITAV e a partecipazione di dirigenti della federazione, atleti e tecnici della Nazionale Italiana paralimpica (che, per l’occasione, si radunerà qui venerdì 28), atleti piemontesi medagliati alle Paralimpiadi di Rio 2016, della squadra di wheelchair curling valdostana Disval e di rappresentanti del CIP da Piemonte, Valle D’Aosta e Liguria.

Dopo pranzo si svolgerà il 3° Trofeo Gigi Benorino, gara a 50 piattelli in fossa olimpica a cui potranno partecipare tutti i tiratori paralimpici classificati e gli atleti della Nazionale, suddivisi nelle classi SH4 (atleti in posizione seduta), SH5 (atleti con disabilità agli arti inferiori) e SH6 (atleti con disabilità agli arti superiori).

L’intero incasso ricavato dalle iscrizioni sarà devoluto in beneficenza all’AISLA (Associazione Italiana Sclerosi Laterale Amiotrofica).

Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese