Seguici su

Cittadini

La richiesta degli enti locali al ministero dei Trasporti: “Niente pedaggi sulla A6 Torino-Savona e sulla A33 Asti-Cuneo”

Redazione Quotidiano Piemontese

Pubblicato

il

Niente pagamento del pedaggio per pendolari e mezzi pesanti sull’autostrada A6 Torino-Savona e A33 Asti-Cuneo, nella tratta Cuneo-Massimini-Marene. E’ la richiesta che Regione Piemonte, Provincia di Cuneo e Comuni di Cuneo, Fossano e Bra hanno avanzato al Ministero dei Trasporti in seguito al crollo del ponte della tangenziale di Fossano.

Dopo l’incontro di questa mattina il ministro Enrico Costa si è impegnato a seguire la richiesta. Nel frattempo la tangenziale  di Fossano resta chiusa con gravi disagi alla circolazione: la riapertura del tratto non è prevista in tempi brevi. Non solo: la richiesta degli enti nasce anche dal fatto che  ai disagi causati dal crollo si aggiungono quelli causati dalla chiusura del collegamento da Fossano alla Torino-Savona per lavori di manutenzione che non saranno ultimati prima del mese di luglio.

Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese