Seguici su

Economia

Cinque milioni di euro di debiti nei conti del Comune

Redazione Quotidiano Piemontese

Pubblicato

il

Cinque milioni di euro. E’ il debito fuori bilancio certificato dai revisori del Comune inviato ieri a Palazzo di Città. I revisori, infatti, spiega Repubblica, hanno individuato il debito “nella caparra mai restituita alla società Ream, la cassaforte immobiliare delle fondazioni bancarie piemontesi”. Soldi che il Comune avrebbe dovuto restituire alla società con gli interessi, dopo la vendita “della Amteco&Maiora, l’area ex Westinghouse insieme ai diritti di costruzione di un nuovo centro congressi e di un ipermercato Esselunga”.

La Giunta Appendino, ha spiegato l’assessore al Bilancio Sergio Rolando,avvierà immediatamente la procedura per il riconoscimento del debito, come previsto dal Tuel, e ritirerà l’emendamento presentato al riguardo”. Non solo: “Rolando ha segnalato un’altra osservazione di particolare rilievo, che riguarda i debiti nei confronti di Infra.To, quali potrebbero seguire la medesima procedura”.

Nei prossimi giorni, anche alla luce delle risultanze della Corte dei Conti, l’Amministrazione approfondirà la questione.

 

Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese