Seguici su

Cittadini

Sconti ai pendolari sulla Torino – Savona e sulla Asti – Cuneo dopo il crollo del del cavalcavia di Fossano

Redazione Quotidiano Piemontese

Pubblicato

il

La Direzione Generale di Vigilanza sulle Concessionarie Autostradali del Ministero delle infrastrutture dopo la chiusura al traffico della tangenziale di Fossano e della provinciale Fossano-Marene per il crollo del cavalcavia accaduto lo scorso 18 aprile, ha deciso di agevolare i pedaggi nelle tratte Marene-Massimini della A6 Torino-Savona e Massimini-Cuneo della A33 Asti-Cuneo.
La misura era stata chiesta dai rappresentanti degli enti locali in un incontro con il ministro Costa. Per tutti i veicoli dei residenti della provincia di Cuneo è previsto un rimborso del 70 per cento dell’importo del pedaggio. Per ottenere il rimobrso occorrerà presentare alle Concessionarie Torino-Savona e Asti-Cuneo i blocchi di scontrini di pagamento, relativi alla tratta interessata, con un’autocertificazione relativa al luogo di residenza e ai motivi del pendolarismo. Ogni 20 scontrini verranno dati 14 buoni pedaggio gratis per la stessa tratta. Gli sconti saranno applicati anche a chi usa il sistema telepass e sia in possesso dei requisiti previsti. L’agevolazione sarà in vigore fino al ripristino delle normali condizioni di percorribilità sulla tangenziale di Fossano e della provinciale Fossano-Marene.

Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese