Seguici su

Cronaca

Torino, si apre una voragine in via Somalia, nel quartiere Mirafiori Sud

Redazione Quotidiano Piemontese

Pubblicato

il

Una voragine si è aperta sull’asfalto ieri pomeriggio, in via Somalia 108, a Torino, all’altezza dell’interno 32, nel quartiere di Mirafiori Sud. La voragine si è aperta intorno alle 18.30, nel momento in cui  stava passando una bisarca. Che, a causa della buca, un metro per un metro e mezzo, è rimasta incastrata nell’asfalto. Sul posto immediatamente i vigili del fuoco che hanno rimosso la bisarca.

Secondo le prima informazioni le buca si sarebbe aperta a causa di una rottura di una condotta fognaria che, in aggiunta al peso della bisarca, avrebbe fatto cedere il manto stradale. Ieri sera i tecnici di Smat hanno lavorato fino alle 22 non riuscendo però a trovare il danno al canalo fognario.

Nella giornata di ieri la polizia municipale ha transennato tutta la zona. Mentre oggi, l’ultimo tratto di via Somalia è stato aperto a metà: si può viaggiare in direzione Beinasco. Nell’altra corsia, invece, verso le Vallere resta il divieto di transito.

(grazie a Luca Giannino per la foto)

 

Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese