Seguici su

Cronaca

Riaperto il traffico sul viadotto Cussanio a Fossano: secondo Anas nessun rischio di crollo

Redazione Quotidiano Piemontese

Pubblicato

il

E’ stato riaperto nel tardo pomeriggio di sabato 6 maggio il viadotto Cussanio di Fossano, chiuso dopo le segnalazioni giunte in Municipio da parte dell’Anas. A comunicare la riapertura al traffico l’assessore regionale ai trasporti Francesco Balocco su Facebook.

Tempestivamente ANAS ha effettuato gli accertamenti sul viadotto della tangenziale di Fossano che ieri aveva consigliato in via cautelare la chiusura della provinciale 428 per Genola. Si è rivelato un falso allarme, che però non poteva essere ignorato e la chiusura al traffico ha consentito di effettuare più velocemente le analisi del caso. La strada sarà riaperta alle 18,00.

La notizia è stata confermata dal sindaco della Davide Sordella:

In seguito a comunicazione Anas in relazione alle verifiche sul ponte di via Torino si è riscontrato che lo stato di conservazione dell’impalcato analizzato risulta tale da poter consentire di riaprire al traffico la strada sottostante. Pertanto procederemo alla rimozione della segnaletica di chiusura posizionata ieri. Buon San Giovenale a tutti i fossanesi.