Seguici su

Economia

Turismo Torino si promuove in Spagna e Francia, per consolidare due mercati già interessanti

Redazione Quotidiano Piemontese

Pubblicato

il

Prosegue la promozione di Torino quale meta turistica sul mercato spagnolo e francese in collaborazione con gli Enti del Turismo, le compagnie aeree e ferroviarie. Un’azione congiunta per incrementare i flussi di turisti dai principali mercati di riferimento considerando che nel corso del 2016 le presenze di turisti spagnoli si sono attestate intorno alle 91 mila e quelle francesi circa 250 mila. Numeri che possono essere incrementati lavorando in stretta collaborazione con gli operatori.

A tal fine, Turismo Torino e Provincia in sinergia con SAGAT e Blue Air – la compagnia che recentemente ha inaugurato i voli verso Malaga e Siviglia e che collega Torino con 20 destinazioni in Italia e in Europa grazie ai 5 aerei basati presso l’Aeroporto di Torino – ha realizzato un progetto di co-marketing che prevede un insieme di azioni ed attività sul mercato spagnolo grazie ai voli di collegamento operati dal vettore aereo.

Turismo Torino e Provincia con Blue Air e Torino Airport è presente a Siviglia per una presentazione della destinazione Torino ad operatori turistici e media locali. Tale iniziativa rientra in un più ampio progetto di collaborazione tra la Città di Torino e la Città di Siviglia che verrà siglato nel mese di giugno. Nello stesso mese toccherà a Siviglia presentarsi nel capoluogo subalpino.

L’ATL parteciperà inoltre a Madrid al workshop b2b organizzato da CEAV – Federazione Spagnola delle Agenzie di Viaggio – durante il quale verrà presentata Torino alle principali agenzie di viaggio e tour operator con l’obiettivo di inserire la città nella programmazione e cataloghi.
Venerdì 12 maggio, invece, Turismo Torino e Provincia in collaborazione con le Ferrovie Francesi SNCF, l’Ente per il Turismo Francese Atout France e l’Ufficio del Turismo di Chambery, sarà a Chambery con alcuni quotidiani locali e magazine/blog di viaggi e turismo in occasione dei festeggiamenti dei 60 anni di gemellaggio tra Torino e Chambery.

Un’occasione per parlare dello storico gemellaggio attraverso le Alpi e per promuovere entrambe le destinazioni visto che a Settembre toccherà a Torino accogliere giornalisti francesi.