Seguici su

Eventi

Dal 25 al 28 maggio il Gelato Festival 2017 arriva a Torino

Redazione Quotidiano Piemontese

Pubblicato

il

Cioccolato bianco, mandorle caramellate, noce macadamia, nocciola del Piemonte IGP, cioccolato fondente bio, caffè, marsala.. sono solo alcuni dei selezionati e pregiati ingredienti in gara per la tappa di Torino del Gelato Festival, dal 25 al 28 maggio.

Quattro giorni in una delle piazze d’Italia più importanti per la cultura enogastronomica per ri-innamorarsi del dolce italiano più amato nel mondo: il gelato.

Gelato Festival Europa, il tour del prodotto più trasversale che ci sia, arriva in Piazza Solferino con i suoi mitici food truck. La prima manifestazione itinerante che in 7 anni ha portato in piazza folle da stadio, si fermerà in città dal dal 25 al 28 maggio prima di conquistare le più belle piazze d’Europa (Milano, Londra, Varsavia, Amburgo e la Finale Europea di Firenze)… sognando l’America.

Molte le novità di Gelato Festival 2017: raddoppiano i guru del gelato artigianale pronti a contendersi il titolo del Miglior Gusto europeo con una ricetta creata apposta per le piazze del Festival. In palio, tra divertimento, corsi, assaggi e ghiotte sorprese (col biglietto oltre ai 16 gusti in gara, 10 gusti speciali + 6 smoothies), il cuore e il palato della folla.

Assoluta novità per la tappa di Torino, l’importante partnership con Top Ice, che vedrà Gelato Festival come traguardo della passeggiata gelata più dolce che ci sia!

La manifestazione potrà contare sul supporto dei partner strategici Carpigiani, Carpigiani Gelato University e Sigep.

Gelato festival Torino è patrocinato dal Comune di Torino e realizzato con la collaborazione di Associazione “Santa Teresa per Voi” e Confesercenti Torino.

Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese