Seguici su

Cronaca

Sorpreso a rubare biglietti “gratta e vinci”, arrestato 38enne

Redazione Quotidiano Piemontese

Pubblicato

il

Dopo una consumazione al banco aveva approfittato della momentanea distrazione del barista per appropriarsi di alcuni biglietti della serie “Mega Milionario”. Protagonista è D. G., 38enne di Racconigi con  precedenti, arrestato per furto aggravato dai carabinieri della Compagnia di Bra.

Dopo la segnalazione dell’esercente di un bar braidese, che aveva verificato nell’ultimo periodo strani ammanchi di biglietti “gratta e vinci” dall’espositore, tanto da denunciarne il furto di un cospicuo numero, per un valore complessivo di 1.500 euro, i carabinieri l’hanno beccato alle prime ore del giorno, dopo avere avevano organizzato un servizio di osservazione per individuare e fermare il ladro.

Anche quella mattina D. G., dopo una consumazione al banco, aveva approfittato della distrazione del barista per appropriarsi di alcuni biglietti: non si era accorto però che, seduti ai tavolini del bar, c’erano dei carabinieri in abiti civili ad osservare i suoi comportamenti.

Consumato il furto, l’uomo ha tentato di allontanarsi ma è stato bloccato e controllato: nelle tasche aveva i cinque biglietti appena sottratti. Dopo un maldestro tentativo di giustificarsi – ad incastrarlo avevano contribuito anche le immagini video-registrate dalle telecamere del locale pubblico – D.G. è stato arrestato per furto aggravato: è stato condannato a 8 mesi di reclusione e a 300 euro di multa.

La refurtiva è stata restituita al proprietario.

Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese