Seguici su

Piemonte

Coppa Italia, all’Olimpico la Juve batte in finale la Lazio 2-0 e conquista il trofeo

Redazione Quotidiano Piemontese

Pubblicato

il

Scaramanzia a parte, è il primo passo verso il Triplete per la Juve che all’Olimpico batte la Lazio 2 a 0 e conquista la Coppa Italia. All’Olimpico è presente anche il presidente della Repubblica, Sergio Mattarella. La prima palla gol della Lazio con Keita: al sesto il senegalese salta Bonucci e colpisce il palo, dopo una deviazione con la mano di Barzagli.

La risposta della Juve non si fa attendere che al 12esimo del primo tempo passa in vantaggio con un gol di Dani Alves. Al 25esimo, poi, il raddoppio: è Bonucci stavolta che su calcio d’angolo devia e mette a segno la seconda rete. La Juve mantiene il vantaggio e tiene a bada i biancocelesti.

Si va alla ripresa. Al 52esimo Inzaghi toglie Bastos che lascia il posto a Felipe Anderson che al 54esimo, con una conclusione dal limite dell’area, impensierisce Neto che devia in corner.

Al 57esimo palla gol della Lazio con un colpo di testa ravvicinato di Immobile: Neto salva.

E’ una Lazio più determinata del primo tempo ma non basta: la Juve tiene il risultato e conquista per la 12esima volta la Coppa Italia.

 

 

Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese