Seguici su

Cronaca

Fermato in autostrada a Torino, nel serbatoio aveva 6 kg di cocaina

Redazione Quotidiano Piemontese

Pubblicato

il

Nel pomeriggio di domenica 14 maggio, nel corso di un posto di controllo in prossimità del casello autostradale di Rivoli, sulla A55, la polizia ha fermato un veicolo con targa francese, una Opel Insigna Station Wagon, condotta da un cittadino belga di 33 anni, C. S., di origini albanesi ma residente in Francia. Lo stesso, in stato evidente alterazione emotiva, ha riferito di dover raggiungere l’Albania ma il “navigatore satellitare” del veicolo indicava quale ultima destinazione impostata una via del centro di Torino.

L’uomo ha mostrato alla Stradale una patente belga con una foto apparentemente applicata in modo “artigianale” ed è quindi stato accompagnato presso i locali della Questura di Torino per essere sottoposto ad accertamenti sulla identità personale.

Il veicolo, nel frattempo, è stato perquisito anche con l’aiuto di unità cinofile in forza all’Ufficio Prevenzione Generale della Questura di Torino.

Il cani, due pastori tedeschi, “Buster” e “Akhira”, una volta saliti all’interno dell’abitacolo hanno segnalato la presenza di stupefacente indicando con la zampa la parte posteriore della vettura in prossimità dell’alloggiamento della ruota di scorta.

Non emergendo nulla ad un controllo visivo si decideva di trasferire il mezzo presso una carrozzeria specializzata dove l’auto è stata smontata per verificare l’eventuale presenza di doppi fondi. Dopo aver estratto il serbatoio del carburante, è stato individuato un vano in metallo “saldato al telaio” della vettura che comunicava con un’apertura posizionata all’interno del bagagliaio (con un sistema occultato di serrature).

All’interno si riscontrava la presenza di 5,8 kg di cocaina per un valore di circa 300.000 euro.

L’uomo è stato tratto in arresto per traffico di sostanza stupefacente ed indagato per danneggiamento aggravato e resistenza a pubblico ufficiale

Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese