Quantcast
Il Salone del Libro ha già venduto 56 mila biglietti prima di aprire

Parte con numeri clamorosi ancora prima di aprire i battenti la trentesima edizione del Salone Internazionale del Libro di Torino, la prima dopo lo strappo con Milano. Prima ancora dell’apertura dei cancelli sono infatti già 56.000 i biglietti venduti (in pratica, se vogliamo stare al gioco della gara, gli stessi numeri che Milano ha fatto alla chiusura).

Sono 18.000 quelli acquistati online, tra i quali 10.000 ingressi delle scuole. Altri 10.000 sono stati comprati dalla Compagnia di San Paolo, protagonista al Bookstock con numerose iniziative per le scuole. Ci sono poi 15.000 biglietti omaggio, regalati da istituzioni e da Fondazione per il libro e la cultura. La cifra incassata si aggira sui 120.000 euro.

La prima edizione guidata da Nicola Lagioia vedrà in partenza 469 espositori, 1.000 case editrici e 70 festival letterari. Il via ufficiale con i ministri Dario Franceschini e Valeria Fedeli e il presidente del Senato Pietro Grasso. Stasera la festa all’Auditorium del Lingotto con Lagioia e Stefano Zenni, direttore di Narrazioni Jazz. Alle 22 Eugenio Allegri legge alcune pagine dal Nome della rosa di Umberto Eco dal balcone di Palazzo Madama.

I Lavori in corso per l’allestimento del Salone del Libro 2017

Questo slideshow richiede JavaScript.

Commenta su Facebook

qu-pi-newsletterVi  è piaciuto questo articolo ? Iscrivetevi alle newsletter di Quotidiano Piemontese per sapere tutto sulle ultime notizie,
Se vi piace il nostro lavoro e volete continuare ad essere aggiornati sulle notizie dal Piemonte, andate alla nostra pagina su Facebook e cliccate su "Like".
Se preferite potete anche seguirci sui social media su Twitter , Google+, Youtube
Ora potete anche essere aggiornati via Telegram

TAGS: