Seguici su

Cultura

Non Uccidere, la seconda stagione in onda per 12 puntate dal 12 giugno su Rai Due

Avatar

Pubblicato

il

Manca ancora un annuncio ufficiale ma la seconda stagione di Non Uccidere andrà in onda su Rai Due a partire dal 12 giugno 2017 con 12 nuove puntate. Numero di puntate e data di partenza della serie (salvo modifiche dell’ultim’ora) compaiono sulla scheda ufficiale della Film Commission Torino Piemonte, che ha fortemente voluto questa seconda stagione in collaborazione con la Rai.

Anche la seconda stagione delle avventure di Valeria Ferro è stata girata completamente tra Torino e il Piemonte. Sceneggiata da Claudio Corbucci, Monica Zapelli, Stefano Grasso, Peppe Fiore, Viola Rispoli, le nuove puntate sono dirette da Lorenzo Sportiello, Michele Alaique, Claudio Noce, Emanuela Rossi, Adriano Valerio. Protagonista MIriam Leone con Monica Guerritore, Thomas Trabacchi e Matteo Martari.

Nuove puntate per Non uccidere, la serie crime che racconta con un linguaggio innovativo crimini e delitti compiuti in ambito familiare. Valeria continua il suo confronto con il lato oscuro degli affetti. La famiglia rimane il terreno delle sue indagini. Ma Valeria deve ancora affrontare il mistero più angoscioso di tutti, quello legato alla morte di suo padre Mario. Una verità di cui solo sua madre Lucia custodisce la chiave. Per la prima volta Valeria è costretta a mettersi profondamente in discussione smettendo di essere figlia e diventando donna. Un’urgenza che nasce anche del rapporto con Giorgio, ormai deteriorato. Se Giorgio non rappresenta più una sicurezza, Valeria cercherà di trovare stabilità in Andrea. Ma anche questo rapporto evolverà in direzioni inaspettate. Perché Valeria, prima ancora che un compagno, deve innanzitutto trovare se stessa.

Aggiornamento: la seconda stagione di Non Uccidere andrà in onda prima su RaiPLay a partire dal primo giugno.