Da fine maggio a metà giugno una serie di appuntamenti per promuovere educazione ambientale e sostenibilità: il clou è Cinema Ambiente



Il Comune di Torino promuove, in occasione della Giornata mondiale dell’ambiente (ogni anno il 5 giugno), una serie di appuntamenti di cui il momento principale è il Festival internazionale Cinemambiente, giunto alla ventesima edizione, in programma dal 31 maggio al 5 luglio al cinema Massimo.

E il 4 giugno sarà di nuovo una domenica ecologica, con tante iniziative di animazione nelle strade della città liberata dal traffico.

“L’Amministrazione comunale ha affiancato alle attività ordinarie azioni di sensibilizzazione e informazione volte a far crescere nei cittadini un pensiero ecologico consapevole, partecipato e sostenibile – sostiene l’assessora Stefania Giannuzzi – richiamando ognuno di noi alla propria assunzione di responsabilità in quanto attore sia nel ‘disturbare’ l’ambiente, sia nel tentativo di recuperare agli errori fatti. ‘Partecipazione sociale’ che come cittadinanza attiva può svolgere ruoli di supporto in grado di rendere le comunità solidali, competenti e diffondere una conoscenza e coscienza ambientale sempre maggiore”.

 

Ultima modifica: 14 gennaio 2018

In questo articolo