Seguici su

Cronaca

Sorpreso a rubare in nove garage, arrestano 15enne a Vercelli

Redazione Quotidiano Piemontese

Pubblicato

il

La polizia di Vercelli ha arrestato C.A., 15 anni, per furto aggravato avvenuto in alcuni garage e lo ha accompagnato nel carcere minoriel Ferrante Aporti di Torino. I fatti sono avvenuti il 16 maggio, gli agenti sono intervenuti in corso Ticino alle 3 in seguito alla chiamata di un cittadino che aveva notato due giovani introdursi in un’area garage e forzare le porte in ferro dei box.

Giunti sul posto gli agenti sono entrati nell’area segnalata, durante il controllo, hanno riscontrato nove garage con le ante forzate e, ispezionando gli stessi, hanno rintracciato, nascosto all’interno di uno di essi, C.A. nato nel 2002 a Vercelli, senza precedenti. I suoi vestiti corrispondevano a quelli descritti dall’uomo che aveva chiamato la polizia ed è stato identificato come uno degli autori dei furti.

Nove i garage forzati. I due colpevoli, uno dei quali è riuscito a far perdere le proprie tracce prima dell’arrivo degli agenti, hanno aperto i garage strattonando violentemente le ante degli stessi e facendo, così, saltare le serrature. Uno volta all’interno, i due ragazzi hanno asportato e accatastato la refurtiva vicino all’ingresso: una bicicletta da donna, una mountain bike, un monitor, un borsone, un martellatore Hitachi dh40mr, un flessibile, una canna da pesca, un’autoradio, un navigatore satellitare, oltre a molto materiale detergente e spugne per le pulizie.

 

 

Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese