Seguici su

Scienza e Tecnologia

Workspace_Ricerca X torna con un simposio di pratiche artistiche per spettatori e ricercatori

Redazione Quotidiano Piemontese

Pubblicato

il

Sabato 27 e domenica 28 maggio 2017, negli spazi della Lavanderia a Vapore di Collegno (Torino), il progetto Workspace_Ricerca X torna con una nuova apertura al pubblico: LANDSCAPE OF PRACTICES, simposio di pratiche artistiche per spettatori e ricercatori. Con un formato unico nel panorama italiano, le due giornate saranno una finestra sulla bottega interiore degli artisti, a cui affacciarsi con sguardo aperto e curioso.

Dalle 16 alle 19 di sabato e dalle 12 alle 19 di domenica, saranno aperti gli spazi del teatro, del foyer e degli studi per una visita itinerante, durante la quale il pubblico si imbatterà in varie lecture-performance, che con diverse modalità presenteranno un arcipelago di materiali, pensieri, esperimenti e percorsi di ricerca di coreografi, danzatori e artisti coinvolti nel progetto Workspace_Ricerca X.

Due gli ospiti speciali, per uno scambio davvero interdisciplinare con campi del sapere apparentemente molto distanti: il professore di geografia politico-economica Carlo Salone, che intreccerà sviluppo territoriale e arte, e il fisico nucleare Mario Benassai, che dimostrerà come ricerca artistica e metodo scientifico non siano poi così diversi.

Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese