Seguici su

Asti

La polizia di Asti allontana da casa due mariti che da tempo maltrattavano e picchiavano le mogli

Redazione Quotidiano Piemontese

Pubblicato

il

Nei giorni scorsi, la Squadra Mobile di Asti, ha dato esecuzione alla misura cautelare personale dell’allontanamento dalla casa familiare e divieto di avvicinamento, nei confronti di due mariti violenti.

Uno dei due uomini, 36 anni, da tempo maltrattava con ripetute aggressioni fisiche e verbali la moglie, anche in presenza della figlia minorenne. La donna, dopo anni di vessazioni, aveva deciso di separarsi dall’uomo e questo lo aveva reso ancora più aggressivo, tanto da costringere la moglie a ricorrere più volte alle cure dei sanitari. Le indagini, partite grazie alle segnalazioni pervenute dall’ospedale, hanno permesso di ricostruire un quadro familiare drammatico che, in parte, si è risolto positivamente con l’allontanamento del marito violento dal tetto coniugale.

L’altro protagonista un uomo di circa 50 anni, già condannato in passato per violenze contro la moglie e i figli. L’uomo, con problemi di alcolismo, maltrattava e picchiava la donna da tempo, anche in presenza dei figli minori. Un uomo difficile, dal carattere violento, già responsabile in passato di analoghi episodi che avevano comportato la necessità di collocare la moglie e i figli in una struttura protetta. La donna, costantemente vessata, ha poi trovato il coraggio di denunciare gli episodi facendo emergere una situazione familiare difficile in cui il marito diventava aggressivo per futili motivi, a volta anche per la mancata preparazione di un pranzo, e tentando in un’occasione anche di aprire la manopola del gas per far saltare l’intero edificio.

 

 

Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese