Seguici su

Ambiente

Incendio a Pianezza in un capannone di smaltimento rifiuti, paura per le fiamme e per possibili sostanze tossiche

Redazione Quotidiano Piemontese

Pubblicato

il

Un capannone industriale di smaltimento rifiuti della C.M.T. situato tra via Vercelli e Via Torino nella zona industriale di Pianezza, vicino alla Valeo, ha preso fuoco nella notte fra il 31 maggio e il primo giugno.

Sul posto sono intervenute squadre di Vigili del Fuoco da Torino, Rivalta, Volpiano e dal Canavese insieme al 118 e alla Polizia Stradale

Le fiamme e il fumo sono state visibili da Torino e dagli altri comuni della cintura torinese. Il timore era che l’incendio si propoagasse anche agli altri capannoni vicino a quello interessato.

Sul posto anche i tecnici dell’Arpa per verificare la presenza di sostanze tossiche.

Il sindaco di Pianezza Antonio Castello attraverso la sua Pagina Facebook ha lanciato dei messaggi ai sui concittadini

A causa di un incendio in via Vercelli a Pianezza, l’amministrazione comunale, sentita la Protezione civile della Città Metropolitana, invita la cittadinanza a tenere chiuse, solo in via precauzionale, le porte e le finestre delle abitazioni.

Sulla base delle ultime rilevazioni dell’Arpa, tutt’ora in corso, non si rileva una situazione di pericolo per la salute.

Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese