Seguici su

Cittadini

A Parco Dora arriva Street Food Parade per Salone Auto

Redazione Quotidiano Piemontese

Pubblicato

il

Street Food Parade approda il 9, 10 e 11 giugno 2017 al Parco Dora di Torino e ospiterà i migliori food truck che giungeranno da ogni regione d’Italia per far assaporare ai visitatori decine di proposte culinarie.

L’evento dedicato al cibo da strada , si colloca all’interno della terza edizione del Salone dell’Auto , la kermesse torinese dedicata alle auto che si terrà al Parco del Valentino dal 7 all’11 giugno. Il Salone dell’Auto di Torino è dunque sempre più una realtà acquisita del nostro Paese, tanto che in questa terza edizione, il parco di espositori raggiunge il 90% delle marche presenti sul mercato con oltre 100 automobili di serie di cui 18 anteprime nazionali. Le vetture saranno esposte in stand completamente al coperto ma aperti nei lati, in modo che possano godere del panorama offerto dalla natura del Parco Valentino e garantire riparo in caso di maltempo. A far da cornice alla manifestazione , una serie di iniziative ed eventi legati al mondo dell’auto -motive e non solo.

Nella miriade di eventi e incontri, ci sarà spazio per lo Street Food che si terrà al Parco Dora , corredato dal Festival Americano e Cibi dal mondo. Gli operatori proporranno una vasta gamma di prodotti di qualità nazionali e internazionali: hamburger di chianina, hot dog, cupcakes americani, gnocco fritto, olive all’ascolana, arrosticini abruzzesi, pizzoccheri, alette di pollo marinate, porchetta di Ariccia, bombette, verdure pastellate, salumi umbri, cotoletta alla milanese, focaccia Ligure, panzerotti, arancine, cannoli alla siciliana, pittule fritte, salsiccia di cavallo, maritati salentini, moscardini in guazzetto, spiedini di tonno, guanciale, fritture di pesce, pane al culatello, stracciatella, puccia pugliese, tigella modenese, dolci, bomboloni, carni grigliate, birre artigianali e tanto altro.

Nella “tre giorni” dedicata al cibo on the road, sono previsti spettacoli d’intrattenimento con musica country, dj set e area giochi per i bambini. Inoltre, si terrà l’incontro (sabato 10 giugno) organizzato dall’Abarth Club Torino e riservato alle Abarth storiche e moderne. Domenica 11 giugno, verranno esposte le vetture americane protagoniste di un meeting di vetture storiche e moderne, rigorosamente Made in USA. Inoltre, i visitatori potranno ammirare gli automezzi e i campi di accoglienza della Protezione Civile.

L’ingresso è gratuito con orari: 10.00 /24.00 Parco Dora : Via Livorno – Torino.