Seguici su

Sport

Il 6 luglio si corrono Va Lentino e Va Lentino for woman a Torino

Redazione Quotidiano Piemontese

Pubblicato

il

Giovedì 6 luglio 2016 torna la nona edizione della Va Lentino, corsa estiva non competitiva di 7 km che attraversa il parco cittadino simbolo di Torino, da cui prende il nome. La manifestazione, organizzata da Base e valida per l’assegnazione del Memorial Alberto Trombetta, offre ai runner di tutti i livelli l’opportunità di vivere una movimentata e intensa serata di sport e divertimento, immersi nella natura del parco italiano più apprezzato dai turisti di tutto il mondo.

Riconfermata anche quest’anno la speciale corsa Va Lentino for Women, nata con l’obiettivo di avvicinare sempre più? il mondo femminile al running, che lo scorso anno ha permesso di registrare quasi il 50% di donne iscritte alla gara. Tendenza confermata dalle iscrizioni che, ad oggi, vedono le donne in maggioranza.

Lo spirito delle gare Base Running e in particolar modo della Va Lentino è quello di rendere la corsa (sport per sua natura solitario) un momento condiviso all’insegna del “Social Running”, concetto innovativo ideato proprio dall’associazione sportiva torinese. Per questo viene ripromossa l’iniziativa #iocorrolaVaLentino17, un hashtag che gli utenti web aggiungono alle proprie foto sul social INSTAGRAM, scattate durante l’allenamento in vista della corsa del 6 luglio, per poterle condividere con i propri contatti e con gli altri runner, rafforzando così la “community” Va Lentino. Le cinque più rappresentative riceveranno prima della partenza il “gadget pack Va Lentino”.

Non solo riconferme di riuscite iniziative, ma anche molte novità in programma in questa edizione 2017: la partenza e l’arrivo saranno nel suggestivo scenario del rettilineo di Viale Mattioli, tra il Castello del Valentino e la Società Promotrice delle Belle Arti; per la Va Lentino for Women la partenza torna a essere contemporanea alla Va Lentino, ma con una piccola sorpresa molto scenografica; a fine gara grande festa per tutti i partecipanti e gli accreditati, con dj set, musica live, il Bavaria Beer party e il Battaglio Watermellon party.

Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese