Seguici su

Cronaca

Ruba occhiali per 1000 euro e li nasconde nel doppiofondo schermato della borsa

Redazione Quotidiano Piemontese

Pubblicato

il

Nel pomeriggio di martedì un equipaggio della Squadra Volanti interveniva a seguito di una segnalazione di furto ai danni di un noto negozio di occhiali del centro di Novara. Arrivati sul posto una dipendente del centro riferiva ai poliziotti di aver visto due giovani occultare alcuni occhiali.

All’arrivo della volante uno dei due riusciva ad allontanarsi mentre l’altra veniva fermata dagli agenti. I poliziotti a seguito di un sommario controllo sulla borsa della ragazza non trovavano alcuna refurtiva e dunque ipotizzavano che la merce fosse stata presa dall’altro giovane. Le stesse dipendenti del negozio erano incerte sul fatto che fosse avvenuto il furto perché non avevano avvertito alcun allarme suonare.

Nonostante ciò i poliziotti procedevano ad un secondo controllo della borsa notando che il rivestimento in tela era bucato e vi era un doppio fondo costituito da materiale di alluminio e nastro adesivo che serviva a schermare la borsa dai segnalatori antitaccheggio. Nel doppiofondo erano depositati 4 paia di occhiali per un valore di più di mille euro. La donna veniva arrestata per tentato furto aggravato.

Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese