Seguici su

Economia

Dal 27 giugno al 3 luglio torna la Torino Fashion Week

Redazione Quotidiano Piemontese

Pubblicato

il

Dopo il successo dello scorso anno, dal 27 giugno al 3 luglio torna la Torino Fashion Week con cinque giorni dedicati agli stilisti mondiali e due a quelli torinesi o stranieri residenti nel capoluogo.
Protagonisti, come nel 2016, sono gli stilisti emergenti testimonial di una nuova cultura dell’imprenditoria, dell’innovazione e della creatività che punta sulla globalizzazione, ma non sull’omologazione.
Le sfilate si tengono presso i magazzini Devalle nella cornice dei Murazzi del Po al n. 5, nel cuore della città e della movida. I 65 fashion designer, che presentano ognuno una capsule collection realizzata appositamente per la sfilata a loro dedicata, sono in minima parte torinesi, mentre la maggioranza proviene da Asia, Europa, Nord e Sud America.

A caratterizzare ulteriormente l’edizione 2017 è il Modest Fashion ovvero la moda islamica, composta da 31 stilisti, che per la prima volta stringe un accordo con una Fashion Week italiana. La presenza straniera è stata resa possibile grazie alla partnership con Unioncamere Piemonte in qualità di partner della rete Enterprise Europe Network che supporta le piccole e medie imprese offrendo servizi volti all’internazionalizzazione.

https://www.youtube.com/watch?v=pHeer16lhEE&feature=youtu.be