Seguici su

Alessandria

L’Alessandria sogna il ritorno in serie B, bisogna battere il Parma nella finale dei playoff di Lega Pro, dove seguire la diretta

Redazione Quotidiano Piemontese

Pubblicato

il

Sabato 17 giugno è il grande giorno dell’Alessandria Calcio che si gioca la promozione in Serie B nella finale dei playoff di Lega Pro allo stadio Artemio Franchi di Firenze contro il Parma. La partita è trasmessa in diretta tv dalle 18.00 su Rai Sport ed in streaming sia su Rai Play che sulla piattaforma Sportube.

II Parma ha avuto la meglio in semifinale sul Pordenone ai rigori, mentre l’Alessandria ha vinto con un buon 2-1 contro la Reggiana. Sarà il Sig. Antonio Giua della Sezione Arbitrale di Olbia, coadiuvato dagli assistenti Sigg. Davide Imperiale di Genova e Pasquale Capaldo di Napoli e dal Quarto Ufficiale Sig. Francesco Fourneau di Roma 1, a dirigere Parma-Alessandria

I tifosi grigi saranno ospitati nella  Curva Fiesole, storicamente il covo della tifoseria viola. Sono già stati venduti quasi 2 mila biglietti ai tifosi alessandrini che si sono mossi in massa verso Firenze.

Nella stagione 2016-2017, i grigi hanno stabilito il record di punti nel girone d’andata in cui sono rimasti imbattuti. Nel girone di ritorno i grigi hanno perso il vantaggio accumulato per terminare la stagione al secondo posto, con gli stessi punti della Cremonese e dover passare per i play-off per il secondo anno consecutivo.

La storia dell’Alessandria è importante. La squadra ha disputato 13 stagioni in Serie A tra il 1929 e il 1960 e 20 in Serie B fino al 1975. Poi sono iniziati gli anni difficili fino al fallimento del 13 agosto 2003.

Nel gennaio 2013 la società è passata all’imprenditore torinese Luca Di Masi. Nella stagione 2015-2016 ha conquistato la semifinale della Coppa Italia, eliminando in trasferta due formazioni di Serie A come Palermo e Genoa , diventando la prima formazione di terza serie in grado di raggiungere una fase del genere dopo trentadue anni.

Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese