Seguici su

Cronaca

Fermato su un treno con 4 kg di marijuana

Redazione Quotidiano Piemontese

Pubblicato

il

Nei giorni scorsi i Finanzieri della Compagnia di Domodossola, nel corso dei normali controlli doganali, sul treno internazionale 220 proveniente da Venezia e diretto a Parigi, hanno rinvenuto 3,985 kg di marijuana occultati all’interno del bagaglio personale di un viaggiatore.

Al fine di confondere il fiuto di un’eventuale unità cinofila, la sostanza stupefacente era accuratamente occultata tra i vestiti disposti nella valigia, sigillata in quattro involucri, da 1 kg ciascuno, avvolti in diversi strati di cellophane cosparsi di polvere di caffè.

Tale precauzione non è servita a sviare il fiuto del cane Aqua, in forza alla Compagnia di Domodossola, che ha subito segnalato al proprio conduttore la presenza di qualcosa di sospetto.

La sostanza, acquistata in territorio italiano era destinata al mercato parigino e la vendita della stessa al dettaglio, secondo le dichiarazioni del soggetto fermato, avrebbe prodotto un illecito guadagno stimato di circa 40.000 euro.

L’uomo, in possesso di regolare permesso di soggiorno, è stato tratto in arresto e condotto presso la Casa Circondariale di Verbania. Sono in corso ulteriori indagini finalizzate a stabilire la provenienza e la destinazione dello stupefacente.

Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese