Seguici su

Cronaca

Disordini a Torino in Piazza Santa Giulia fra forze dell’ordine e centri sociali

Redazione Quotidiano Piemontese

Pubblicato

il

Episodi di violenza in piazza Santa Giulia a Torino durante i controlli della polizia rispetto dell’ordinanza che vieta dalle 20 la vendita di alcolici da asporto. Alcuni agenti sarebbero stati feriti

dopo uno scontro con giovani dei centri sociali. Almeno cinquanta poliziotti in assetto antisommossa sono intervenuti bloccando l’accesso a piazza Santa Giulia nel quartiere Vanchiglia.

Il caos in piazza è partito dopo le 21, dopo una ventina di minuti di forte tensione, la situazione è tornata alla calma. Trecento persone si sono scagliate contro tre agenti in borghese rimasti nella piazza. I poliziotti sono stati inseguiti e colpiti, uno è rimasto ferito, una commissaria è stata colpita da un pugno in faccia, Sono intervenuti gli agenti in tenuta antisommossa ed è esplosa una vera e propria guerriglia con lancio di vetri, bottiglie, bicchieri e sedie contro gli agenti.

Numerosi i feriti. I gestori dei locali hanno dovuto rimuovere vetri e altri oggetti rotti durante le cariche di polizia. Alla fine sono state arrestate due persone e sono almeno una decina i feriti.