Seguici su

Cittadini

Torino diserta piazza Vittorio, solo 20 mila persone per i fuochi di San Giovanni

Avatar

Pubblicato

il

Spettacolo desolante in piazza Vittorio Veneto a Torino. Per i fuochi di San Giovanni in piazza c’erano 21.800 persone. Tante ne ha contate l’app creata ad hoc per bloccare l’afflusso in piazza a 48.000 presenti. Ci si è fermati a meno della metà.

Sarà stata la paura visti gli episodi delle settimane scorse, oppure le misure di sicurezza troppo stringenti (varchi, controlli) o ancora le ordinanze comunali che hanno chiuso la piazza e i locali di una vasta zona limitrofa per tutta la giornata o infine una forma di protesta contro le decisioni dell’amministrazione relative agli eventi di piazza. Fatto sta che una festa di San Giovanni con così poca gente a Torino non la ricorda nessuno. Lo scorso anno in piazza Vittorio c’erano circa 70 mila persone.

Inutili gli appelli in giornata della sindaca Appendino e gli inviti ripetuti ancora al Tg3 della sera a scendere in piazza.

Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese