Seguici su

Eventi

Torino ospiterà il Gourmet Food Festival

Redazione Quotidiano Piemontese

Pubblicato

il

Si svolgerà a Torino in autunno la prima edizione di Gourmet Food Festival, in programma dal 17 al 19 novembre a Lingotto Fiere. Una tre giorni dedicata ai foodies, agli amanti dei prodotti enogastronomici di qualità e agli operatori interessati ad avviare nuovi contatti professionali. La nuova manifestazione nasce dalla consolidata collaborazione tra GL events Italia, filiale italiana del player mondiale nell’organizzazione di eventi, tra cui Sirha Lyon, Bocuse d’Or e Coppa del Mondo di Pasticceria, e Gambero Rosso, azienda Global Trend Leader & Educator nel settore wine travel food.

Durante Gourmet Food Festival il pubblico di conoscitori e appassionati potrà incontrare i più grandi artigiani del gusto e i volti celebri della ristorazione italiana, i migliori produttori e le loro unicità. Fare, assaggiare, imparare, ma non solo: come in un vero spazio metropolitano, si potrà anche comprare passeggiando tra botteghe che rappresentano le migliori espressioni del food & wine.

A oggi, sono circa 150 le aziende selezionate ad aver aderito all’evento, provenienti da tutta Italia e dal mondo. Lunghissima, e ancora in fieri, la lista dei grandi artigiani del gusto che hanno dato la loro adesione alla manifestazione: Igles Corelli, Simone Padoan, Gino Sorbillo, Franco Pepe, Peppe Guida, Iginio Massari, Gianfranco Pascucci, Sal Deriso, Patrick Ricci, il barman Massimo D’Addezio e i Talent di Gambero Rosso Channel Laura Ravaioli, Vito, Max Mariola, che sapranno intrattenere, informare e formare chi li seguirà nei seminari, nelle masterclass e nelle degustazioni, organizzati e dislocati nell’area allestita a Lingotto Fiere.

Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese