Seguici su

Cultura

La Sfacciata di Elisa Favaron vince Miscelatore Futurista 2017 a Torino

Redazione Quotidiano Piemontese

Pubblicato

il

Elisa Favaron del Palazzo delle Misture di Bassano del Grappa con la sua polibibita “La sfacciata” si è aggiudicata il 26 giugno a Torino il titolo di Miscelatore Futurista Record Nazionale 2017.

Nel corso della finale della competizione dedicata alla miscelazione futurista e organizzata dalla casa astigiana Giulio Cocchi in collaborazione con altre case storiche della liquoristica nazionale (Alpestre, Campari, Fabbri, Luxardo, Nardini, Strega, Tassoni e da quest’anno Vecchia Romagna), sono state assegnate anche delle menzioni speciali.
Menzione speciale Giulio Cocchi a Luca Menegazzo dell’Estremadura Café di Verbania per la sua polibibita “Il volo sul Verbano”; menzione speciale Strega a Valerio Trentani del Mandarin Oriental di Milano per la sua polibibita “Tuttoilcontrario”; menzione speciale Fabbri a Salvatore Vita de L’Osteria La Carbonara di Roma per la sua polibibita “Litalica transitoria”; menzione speciale Vecchia Romagna per Giacomo Sai del Mor Cocktail Bar di Trieste per la sua polibibita “12.1”.

I concorrenti erano arrivati da ogni parte d’Italia per contendersi il titolo: ognuno con la sua polibibita, frutto di accurate ricerche e attenti studi sullo stile dei futuristi.
Neo polibibite sono adesso disponibili anche grazie agli altri finalisti: “Rinascita serenissima” proposta da Carlo Barison, de La Duchessa di Spinea, “SelosapesseMarinetti” proposta da Luca Del Prete, del Fabric di Portici, “Col’azione” proposta da Valerio Dussich , del Caffè Vittorio Emanuele di Bologna; “Mamma ho steso il bucato” proposta da Marco Fedele, del Duke’s di Roma; “Infodieta” proposta da Nicola Mancinone, de Il Confessionale Mix Bar di Asti; “Ferie di fretta” proposta da Alessandro Tenconi, del Punch di Lora.

LA POLIBIBITA VINCITRICE: “LA SFACCIATA” – Un polso di Riserva Nardini 40° (25ml); un polso di Sangue Morlacco (25ml); un polso di Barolo Chinato Cocchi (30ml); Meringa Italiana; Ciliegia Fabbri; colorante alimentare nero.
“La complessità del drink – spiega Favaron – rispecchia la donna futurista che deve riuscire a “trovare un nuovo equilibrio, a metà strada tra Maschilie e Femminile e una nuova armonia fra Corpo e Anima”, come indicava Enif Robert nel 1919”.

Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese