Seguici su

Cronaca

La rapina finisce a coltellate: due arrestati

Redazione Quotidiano Piemontese

Pubblicato

il

Quando gli agenti sono arrivati alle sei del mattino, hanno trovato la vittima nel giardino di una ditta, claudicante, ferito al volto e con un taglio sull’orecchio. Il giovane, 22 anni, con precedenti, ha detto di essere stato aggredito all’esterno di una discoteca di via Schiapparelli da due persone che gli avevano portato via zaino e portafogli. Accanto al ragazzo, gli agenti hanno ritrovato un coltello a serramanico aperto e con la lama sporca di sangue.

Nei pressi della discoteca, la vittima ha subito indicato agli agenti uno dei suoi due aggressori: un uomo di 33 anni, con precedenti. Di lì a poco, gli agenti hanno individuato anche il secondo rapinatore, 27 anni, anch’egli con precedenti. Quest’ultimo è stato trovato in possesso di un portafogli contenente i documenti della vittima.

Come ricostruito dagli agenti, i due, a causa di un presunto credito, hanno inseguito all’esterno della discoteca il ventenne e lo hanno colpito ripetutamente, fino a impossessarsi del suo portafogli e del suo zaino. La vittima ha però reagito colpendo con un fendente al costato uno dei due aggressori, più precisamente il ventisettenne. Quest’ultimo dopo essere stato tratto in arresto per rapina aggravata in concorso con il suo complice, è stato ricoverato in ospedale sotto osservazione per la coltellata ricevuta.

Il ventenne, invece, giudicato guaribile in trenta giorni, è stato denunciato in stato di libertà per lesioni aggravate.