Seguici su

Biella

Studente di Biella vince Lo Studente Ricercatore 2017

Redazione Quotidiano Piemontese

Pubblicato

il

Tommaso Quario, un meritevole studente di 17 anni del Liceo Scientifico Quintino Sella di Biella, ha vinto la 13a edizione del concorso nazionale “Lo Studente Ricercatore 2017” indetto dall’IFOM di Milano, istituto rinomato a livello internazionale nella ricerca sul cancro. Tommaso ha brillantemente superato un difficilissimo test d’ammissione insieme ad altri 9 giovani promettenti studenti che sono stati selezionati tra centinaia di candidati provenienti da tutta Italia.

“Lo Studente Ricercatore” è un progetto unico nel suo genere promosso da IFOM: consente ogni anno a una ristrettissima selezione di eccellenti liceali di vivere in prima persona la ricerca scientifica, lavorando intensamente per 15 giorni fianco a fianco con ricercatori provenienti da tutto il mondo. I ricercatori che lavorano in IFOM provengono infatti da circa 25 Paesi nel mondo.

Tommaso ha iniziato lunedì 26 giugno il suo stage di 15 giorni soggiornando nella guest house internazionale di IFOM. In particolare Tommaso studierà i meccanismi di riparazione del DNA nel cancro sotto la guida del ricercatore Francesco Rossi. Si tratta di un’area molto promettente nell’ambito della ricerca sul cancro e per Tommaso è una bella scommessa passare dai banchi di scuola alla prova del bancone di laboratorio!

Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese