Seguici su

Cittadini

Sabato 15 luglio una serata per salvare il Cecchi Point

Redazione Quotidiano Piemontese

Pubblicato

il

L’Hub multiculturale Cecchi Point invita i cittadini e le associazioni del quartiere Aurora a trascorrere una serata insieme, sabato 15 luglio dalle ore 20 in poi, per festeggiare la fine delle attività prima della pausa estiva e per una raccolta fondi a sostegno dell’Hub, le cui difficoltà economiche mettono a rischio la sostenibilità della programmazione futura.

L’agenda della serata prevede una cena condivisa in cui tutti sono invitati a portare piatti e bevande da spartire con gli altri, stand con giochi in stile luna park per le famiglie e una vera e propria dancehall popolare dove a scegliere e a mettere la musica saranno i partecipanti stessi.

“Il 15 luglio vuole essere un momento per radunare e ringraziare tutti coloro che hanno lavorato con noi e che hanno preso parte alle tantissime iniziative organizzate nel corso dell’ultimo anno – spiega Davide Paglia, presidente dell’associazione Il Campanile onlus che dal 2001 gestisce il Cecchi Point – Allo stesso tempo, apriamo le porte a tutto il quartiere per presentarci a chi ancora non ci conosce e per accogliere chi vuole proporre idee e progetti da realizzare nei nostri spazi a partire da settembre”.

La serata ha anche l’obiettivo di sensibilizzare la cittadinanza sulle difficoltà economiche che dal 2014 colpiscono la Casa del quartiere, mettendone a rischio la sostenibilità futura.

“Dal 2012 il Cecchi Point è la Casa di tantissimi cittadini: i bambini e le famiglie che seguono le iniziative dell’educativa, gli amanti del teatro e della musica, gli artisti che si esibiscono nei nostri teatri, le associazioni e i gruppi informali che hanno sede nei nostri spazi, gli utenti delle Officine Creative – prosegue Davide Paglia – Oggi più che mai, per continuare a vivere, il Cecchi Point ha bisogno del sostegno economico di tutti loro e di chiunque crede nel bello che in questi anni abbiamo costruito”.

“Sabato 15 luglio, sono due i modi per dare il proprio contributo alla nostra Casa del quartiere – conclude Paglia – Tesserandosi al costo di 10€ o lasciando un’offerta libera. Venite a dirci di persona che il Cecchi Point vi piace e aiutateci a salvarlo!”.